Tunisia prima Destinazione in Africa - INTERNATIONAL ORGANISATION WORLD OF KNIGHTS - FIAMMA DELL'AMICIZIA WORLD TOUR

search
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tunisia prima Destinazione in Africa

World Tour 2016-2019
  


Partita ufficialmente il 24 aprile 2016 dal Senato della Repubblica francese e dopo avere percorso 17 paesi europei, la mitica Fiamma dell'Amicizia ha attraversato il Mediterraneo per conquistare l'Africa al nome dell'Amicizia e della Concordia. L'onore della prima destinazione sul continente africano è venuto alla Tunisia.



La Repubblica tunisina ha accolto ufficialmente
il World Tour della Fiamma dell'Amicizia
dal 7 al 10 marzo 2017.







Accoglienza ufficiale al Ministero del Turismo e dell'Artigianato della Tunisia

Tunisi 8 marzo 2017, il Ministro del Turismo e dell'Artigianato della Tunisia, la Signora Selma Elloumi-Rekik ha ricevuto ufficialmente S.E. il Barone Kleiner de Grasse, Presidente dell'IOWDOK - International Organisation World Day of Knights, in occasione del passaggio del World Tour della Fiamma dell'Amicizia in Tunisia. La Ministra ha reso un vibrante omaggio a questa lodevole iniziativa che va a portare l'amicizia tunisina a più di 112 paesi e 2000 città nel mondo pure esprimendo la gratitudine della Tunisia che costituisce il punto di partenza di questa Fiamma dell'Amicizia sul continente Africano.




Accoglienza ufficiale al Ministero della Gioventù e degli Sport

Tunisi 8 marzo 2017, il Ministro della Gioventù e degli Sport la Sig.ra Magdoline Alcharna ed il Segretario dello stato per lo sport M. Imed Jabri hanno ricevuto ufficialmente il Barone Kleiner de Grasse ed una delegazione dell'Organizzazione Internazionale World Day of Knights. Durante questa riunione, in presenza dell'ambasciatore della Fiamma dell'Amicizia per la Francia M. Alain Leforestier la Tunisia ha affermato la sua presenza al Forum Internazionale del meglio vivere insieme che si terrà dal 18 al 21 ottobre 2018.         



Accoglienza ufficiale al Governatorato di Tunisi

Tunisi 8 marzo 2017, Il Governatore di Tunisi il Signore Omar Mansour ha ricevuto S.E. il Barone Kleiner de Grasse presso la sede dello stato, in presenza dei rappresentanti del Ministero degli Affari Esteri e numerose autorità di Tunisi. Al termine del colloquio al Governatorato, Tunisi dà l'accordo per l'adesione alla Federazione WFCAR - World Federation Cities of Amity and Riconciliazione (Federazione Mondiale delle Città dell'Amicizia e Riconciliazione rete internazionale che raggruppa fino nel 2019 oltre 2000 Città), con il patrocinio dell'IOFARN.




Consegna della Medaglia a S.E. il Barone Kleiner de Grasse dal Sindaco di Tunisi

Tunisi 8 marzo 2017, il Sindaco della Città di Tunisi il Signore Seif Allah Lasram e dei membri della Municipalità hanno accolto S.E. il Barone Kleiner di Grassa e la delegazione dell'IOWDOK in occasione del passaggio del World Tour della Fiamma dell'Amicizia a Tunisi. Il Sindaco di Tunisi Seif Allah Lasram ha reso omaggio al Barone rimettendogli la medaglia della Città.



Accoglienza ufficiale alla Presidenza di Monastir

Monastir 9 marzo 2017, S.E. il Barone Kleiner de Grasse e la delegazione dell'IOWDOk sono stati ufficialmente ricevuti dal Presidente della Delegazione Speciale di Monastir, il Signore Nabil Hmida e numerose autorità. Al termine del colloquio è stato annunciato ufficialmente l'adesione di Monastir alla WFCAR - World Federation Cities of Amity and Reconciliation (Federazione Mondiale delle Città dell'Amicizia e Riconciliazione), con il patrocinio dell'IOFARN.



I Festeggiamenti in Tunisia

Monastir 8 marzo 2017, la Fiamma dell'Amicizia è arrivata giovedì, alla città di Monastir segnando così il punto di partenza sul continente africano. Portata dai giovani atleti la Fiamma partita dal Palazzo Presidenziale si è diretta verso la Municipalità di Monastir con degli scali verso diversi monumenti della città per raggiungere finalmente le estremità del Ribat, la più antica ed importante fortezza della regione del Maghreb. Tre giorni di festeggiamenti sono stati organizzati dal Ministero del Turismo in collaborazione con l'Ambasciata Tunisina in Svizzera per ospitare il World Tour della Fiamma dell'Amicizia.




Link verso le pagine
Impressioni del World Tour


 




Il discorso ufficiale del
Barone Kleiner de Grasse a Tunisi


 




Link verso le pagine
Stampa e Media


 

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu