INTERNATIONAL DAY OF AMITY AND RECONCILIATION 2015 - INTERNATIONAL ORGANISATION WORLD OF KNIGHTS - FIAMMA DELL'AMICIZIA WORLD TOUR

search
Vai ai contenuti

Menu principale:

INTERNATIONAL DAY OF AMITY AND RECONCILIATION 2015

Archivi 2014 - 2015 > Archivio 2015 > IDAR 2015
 


Giornata Internationale dell'Amicizia e Riconciliazione - Cantone di Berna - Svizzera                               
 


20 settembre 2015

In 2015 è la Svizzera che ha ospitato la Giornata Internazionale dell'Amicizia e Riconciliazione - IDAR. In presenza delle autorità francesi, italiane e svizzere il International Day of Amity and Reconciliation è stato celebrato al Castello di Laupen nei pressi di Berna. I festeggiamenti si sono svolti in una cornice riflettendo l'immagine e la tradizione del paese ospite, la Svizzera.  





IDAR - International Day of Amity and Reconciliation

Ogni anno è celebrata in data del 20 settembre la Giornata Internazionale dell'Amicizia e Riconciliazione, alla vigilia della Giornata Internazionale della Pace, con il patrocinio delle Nazioni Unite. La Giornata Internazionale dell'Amicizia e Riconciliazione tra popoli e culture (IDAR) è stata instaurata nel 2015 e comporta una chiamata universale all'avvicinamento pacifico, alla comprensione rispettosa tra popoli, e l'armonizzazione tra culture ed appartenenze. L'aspetto federatore tra popoli e culture di questa Giornata internazionale riveste un forte significato ed un'importanza particolare in un contesto internazionale teso, impregnato di avversione e di ostilità, colpito da una violenza senza precedenti e contrassegnata dal fanatismo e disprezzo verso altrui. Il simbolo mitico dell'International Day of Amity and Reconciliation è il famoso GLOBE of PEACE. Ogni anno e secondo la tradizione è acceso durante la cerimonia di apertura, la fiamma all’interno del GLOBE of PEACE.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu