PRESIDENZA E DIREZIONE IOWDOK - INTERNATIONAL ORGANISATION WORLD OF KNIGHTS - FIAMMA DELL'AMICIZIA WORLD TOUR

search
Vai ai contenuti

Menu principale:

PRESIDENZA E DIREZIONE IOWDOK

 
  
Il Presidente dell' IOWDOK
una personalità internazionale!
 

Il Fondatore e Presidente dell'IOWDOK International Organisation World Day of Knights è una personalità internazionale, il celebre Barone Kleiner de Grasse, discendente ed erede della nobile stirpe francese dei Parascandola. Cresciuto in Francia e in Svizzera, laureato in studi economici, il Barone Kleiner de Grasse è formatore di dirigenti aziendali, oratore nelle università e dirigi dei simposi nelle alte scuole e grandi aziende. Scrittore ed autore, è alla testa di una casa editrice in Svizzera. 



Il Barone Kleiner de Grasse esercita anche le funzioni di Presidenza:   

• President WFCAR - World Federation Cities of Amity and Reconciliation
• President and Chief Executive Director IOFARN - International Organisation for Amity and Reconciliation of Nations
• Founder and President of EUACOS - European Academy of Solidarity
• Chief Executive Officer Committee FIMVE - International Forum of Better Living Together



Intrattenendo delle strette relazioni con le personalità internazionali e dirigenti del mondo politico, economico, religioso e sociale, realizza tra 2012 e 2014 il PROMOTION WORLD TOUR dell'IOWDOK con 34 presentazioni ufficiali in 19 paesi. Nel 2015 il Barone Kleiner de Grasse ha dato nascita alla Giornata Internazionale dell'Amicizia e Riconciliazione e la lascia riconoscere a scala internazionale, poi in 2015 realizza il primo Tour della Fiamma dell'Amicizia battezzata ETERNAL FLAME. Forte del suo successo questo primo Tour Internazionale fù il pioniere del gigantesco World Tour della Fiamma dell'Amicizia tra 2016 e 2019, implicando 112 nazioni e più di 2000 città e metropoli in tutto il mondo. In 2016 il Barone Kleiner de Grasse pone i fondamenti per il primo Forum Internazionale del Meglio Vivere Insieme - FIMVE (prima edizione 18 - 21 ottobre2018), un simposio internazionale dedicato al tema del Meglio Vivere Insieme tra generazioni, popoli e culture, con l'alto patrocinio dell'IOFARN - International Organisation for Amity and Reconciliation of Nations. 

Attraverso la realizzazione di diversi progetti e dopo anni di prospezione e negoziazione, il Barone Kleiner de Grasse instaura nel 2017 il WFCAR - World Federation Cities of Amity and Reconciliation (Federazione mondiale delle Città dell'Amicizia e Riconciliazione), raggruppando fino in 2020 più di 2000 città e metropoli in una potente rete internazionale. Ciò che le Nazioni Unite rappresentano al livello dei paesi, il WFCAR equivale al livello delle città.
 

Instancabile e di un'incredibile perseveranza ha portato nel corso degli ultimi anni il messaggio della riconciliazione e del meglio vivere insieme intorno al globo. Le sue grandi competenze diplomatiche così come la sua forte personalità gli hanno permesso di conciliare, unire e radunare dei punti di vista antagonisti al nome dei valori universali.
 

Il Barone Kleiner de Grasse ha ricevuto numerose distinzioni e premi internazionali per il suo impegno e le sue numerose attività interculturali. Il Barone Kleiner de Grasse è una figura emblematica e carismatica che incarna determinazione, forza e volontà di riuscire ad instaurare dei processi di avvicinamento, di scambio e di riconciliazione tra generazioni, popoli e culture.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu