GLOBE OF PEACE - INTERNATIONAL ORGANISATION WORLD OF KNIGHTS - FIAMMA DELL'AMICIZIA WORLD TOUR

search
Vai ai contenuti

Menu principale:

GLOBE OF PEACE

Globe of Peace
 
 


GLOBE OF PEACE
Symbolo emblematico della Pace universale!

Il GLOBE of PEACE è una costruzione metallica di 24 segmenti che formano il globo terrestre coi suoi continenti e meridiani. Il globo misura un diametro di 1.60 m e riposa su un piede conico.
 
L'altezza integrale del Globe of Peace è di 2.40 m. Nel piede si trova il meccanismo della fiamma.
 

Il famoso Globe of Peace (Globo della Pace) è il mitico simbolo dell'International Day of Amity and Reconciliation, Giornata Internazionale dell'Amicizia e Riconciliazione. 

Ogni anno in data del 20 settembre e secondo la tradizione è accesa durante la cerimonia di apertura dei festeggiamenti della Giornata Internazionale dell'Amicizia e Riconciliazione, la fiamma all'interno del GLOBE of PEACE. Tra 2016 e 2020 il GLOBE of PEACE è esposto nelle Città che accolgono i festeggiamenti dell'International Day of Amity and Reconciliation. In 2016 fu la Città di Grasse in Francia che ospitava il globo (vedere il pagina Globe of Peace a Grasse). Il 7 maggio 2017 il globo sarà trasferito a New York o troneggerà fieramente in attesa dei festeggiamenti del 20 settembre 2017. Poi in 2018 prenderà la sua strada verso Berlino, in 2019 verso Pechino ed in 2020 verso Parigi.

Il Globe of Peace è anche esposto in tutto il mondo in occasione di importanti manifestazioni ed eventi legati alla pace e la convivenza!


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu